venerdì 5 aprile 2013

Cannelloni di carne e ricotta !!!


Oggi vi presento un ottimo primo piatto,che puo' diventare anche  un piatto unico,ma di sicuro è molto buono e i vostri ospiti lo apprezzeranno molto.Ho usato la pasta fresca per realizzare questi gustosi cannelloni e n'è valsa davvero la pena...

Ingredienti:
2 confezioni di pasta fresca per lasagne e cannelloni di Pastaio Maffei
750 gr. di ricotta vaccina
500gr.di carne trita di maiale
sugo di pomodoro
prezzemolo
sale-noce moscata
200 ml. di besciamella
parmigiano grattugiato
olio evo (io Olio Dante)
carota,cipolla e sedano

Ho versato dell'olio evo in una padella e vi ho versato le verdure tagliate a dadini,le ho fatte rosolare  e ho aggiunto la carne,una volta cotta l'ho lasciata raffreddare.In una ciotola ho messo la ricotta con il prezzemolo tritato e la noce moscata ed ho aggiunta la carne e cosi' ho preparato il ripieno dei miei cannelloni...




Ho lessato le sfoglie di pasta per pochi secondi e li ho riempiti con l'aiuto di un cucchiaino...



li ho arrotolati e messi in una pirofila cosparsa di sugo e besciamella e ricoperti con il sugo e la besciamella rimasti,grattata  di parmigiano e messi in forno per 20 minuti...



eccoli pronti da gustare...


Vi assicuro che l'unione della ricotta con la carne fa si che il ripieno rimanga morbido...e poi la Pasta Maffei è eccezionale...provatela ^_^




Buon Appetito...alla prossima :)

56 commenti:

  1. Che piatto sublime.... fatto con ingredienti di grande qualità, complimenti

    RispondiElimina
  2. Lety carissima io di solito mangio 12 cannelloni a volta( no comment! :D) di questi potrei arrivare anche oltre... piatto unico decisamente per me! li adoro:* complimenti golosissimi:)

    RispondiElimina
  3. O_O ma ma sono spaziali! devo provarli con la ricotta!!!!baciiiiiii

    RispondiElimina
  4. amo i cannelloni..purtroppo da tempo nn li cuciniamo..magari prenderò la tua ricetta per farmi venire l'ispirazione..

    RispondiElimina
  5. ma che delizia!!!
    mi inviti a pranzo?
    ti aspetto da me baci
    http://golosilandia.blogspot.it/2013/04/kirat-caramelle-artigianali.html

    RispondiElimina
  6. Pensa che proprio stamattina ho preso tutti gli ingredienti per i cannelloni! Mi hai letto nel pensiero!

    RispondiElimina
  7. Buoniii, col ripieno di ricotta poi.... Slurp :)

    RispondiElimina
  8. Questo ripieno che fuoriesce è una cattiveriaaaaa!
    Mi è venuta una fameeee, bellissime foto, invitanti!

    RispondiElimina
  9. Buonissimi!!!
    Si potrebbe assaggiare?!?
    A presto!

    RispondiElimina
  10. ottimi letizia! anche io preferisco sempre fare cosi' i cannelloni invece che comprare quelli già da farcire.
    La variante ricotta e carne mai provata....prendo nota ;-)

    RispondiElimina
  11. Lety.. così però mi fai venire voglia di mangiarli per merenda!! <3 Complimenti di cuore, amica mia! :D Buonissimi e bellissimi!

    RispondiElimina
  12. Ottima ricetta... immagino il sapore!!! *______* sei sempre il top!

    RispondiElimina
  13. Che buoni, sono tra i miei preferiti! Un bacione

    RispondiElimina
  14. mamma mia!! ma che bontà, sinceramente mi hai fatto venire una voglia matta di mangiarli hih
    e le tue ciambelle fritte mmm...buoni buoni :)
    il tuo blog sinceramente è meraviglioso <3 <3 mi piace più di tanti altri che sono più "famosi" hihi
    ti seguo volentieri, se ti va di passare sei sempre benvenuta :)

    un bacione enorme Lety!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille,le tue parole mi rendono felici e sei sempre la benvenuta ^_^

      Elimina
  15. Che bonta adoro i canneloni, grazie della ricetta

    RispondiElimina

  16. Buonissimi!!! Sono il mio piatto preferito.
    Un abbraccio e buon week-end:)

    RispondiElimina
  17. Buonissimi, la ricotta lega benissimo. Complimenti.

    RispondiElimina
  18. bravissima che fameeee, piatto ricco e saporito!!!
    Bacio Rosalba

    RispondiElimina
  19. che meraviglia!! io adoro i cannelloni belli farciti ,mi viene voglia di mangiarli solo guardando la foto

    RispondiElimina
  20. io adoro i cannelloni quando li faccio è sempre gran festa

    RispondiElimina
  21. A parte che io adoro la Pasta frescan di Maffei, ma i tuoi cannelloni sono stu-pen-di!!!
    Invogliano tantissimo, poi quel ripieno è speciale...mai provato con l'aggiunta della ricotta!
    Immagino come mantiene il ragù bello morbido e come lega bene con la carne: bravissima!!!

    RispondiElimina
  22. Anche io li faccio così!! Strabuonissimi!!! Complimenti...con la pasta Maffei poi un vero spettacolo!!

    RispondiElimina
  23. Hai valorizzato al massimo la sfoglia!!! bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  24. mamma mia che goduria!! quasi quasi li faccio anche io per domani, grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  25. mamma mia che fame :D bravissima!!

    RispondiElimina
  26. I cannelloni, che buoni o_o ok domani òli faccio, mi hai fatto venire voglia :P

    RispondiElimina
  27. sono una ricotta /dipendente, la metterei dappertutto, quindi un primo così lo mangerei all'istante ! Buona domenica cara, un abbraccio !

    RispondiElimina
  28. che buoni questi cannelloni, non li ho mai fatti ma ti prendo d'esempio :-)

    RispondiElimina
  29. Ma che meraviglia! Complimenti, devono essere divini!

    RispondiElimina
  30. brava sei davvero fantastica da te imparo sempre tantissimo

    RispondiElimina
  31. Ottimi i tuoi cannelloni, complimenti bella ricetta con ottimi ingredienti!

    RispondiElimina
  32. Buoniiiii.. oggi è giornaa giusta per portarli in tavola!! :) pastaio Maffei non ancora provato.

    RispondiElimina
  33. che fame che fai venire!!!! Nuova follower :-)

    RispondiElimina
  34. ma che bontà i tuoi cannelloni, come sempre sei bravissima!

    RispondiElimina
  35. non hai idea della fame che mi è venuta U__U complimentissimi cara buona settimana :-*

    RispondiElimina
  36. Vorrei tuffarmi dentro questi cannelloni!

    RispondiElimina
  37. Che bell'aspetto che hanno,saranno anche buonissimi :)
    http://milafashionphotographer.blogspot.it/

    RispondiElimina
  38. buoni, per me lasagne e cannelloni sarebbero il cibo di tutti i giorni, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  39. Che delizia, complimenti! Ti viene l'acquolina in bocca solo a guardare le foto.
    Bacioni

    RispondiElimina
  40. peccato non averli potuti assaggiare, magnifici!

    RispondiElimina
  41. Bellissimo il tuo blog! Ti seguo volentieri! Ti ho scoperto grazie a Kreattiva. Se hai voglia di venire a trovarmi mi trovi qui: htt://nonnarica.blogspot.it Ho aperto da poco anche un bel contest, magari ti può interessare! ;-)

    RispondiElimina
  42. Ciao e tantissimi complimenti per il tuo blog veramente bello,ti ho scoperto grazie all'iniziativa fatti conoscere di Kreattiva e divento tua folllower molto volentieri se ti va passa a trovarmi su www.cucinaconimma.blogspot.it Ciao imma

    RispondiElimina
  43. Letiiiiiii! Non puoi farmi vedere un piatto simile a quest'ora! Io svengo dalla fame, slurp! :P

    RispondiElimina
  44. sai che io li ho sempre fatti solo ricotta e spinaci? ecco..un ottimo suggerimento per variare la mia classica ricetta:) un bacione Lety...a presto!

    RispondiElimina

Lasciando un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.